Claudia Boccalatte, architetto e interior designer dal 2009, progetta e segue con meticolosa professionalità tutti i processi indispensabili per la realizzazione di spazi abitativi ricchi di eleganza e comfort, nei quali sentirsi piacevolmente a proprio agio.

Nessuno spazio è uguale all'altro: la vostra
personalità li rende
unici ed esclusivi.

Dalla progettazione architettonica allo studio degli arredi, la filosofia di Claudia Boccalatte fonda le proprie basi sull'ascolto profondo delle vostre necessità; attraverso un'attenta analisi delle abitudini personali o familiari, dei desideri e delle passioni del cliente si definirà una casa che rifletta la personalità di chi la abita. Un'armoniosa comprensione tra architetto e committente garantisce la progettazione di abitazioni di lusso altamente customizzate e ben curate che non si adeguano forzatamente alle mode dello styling ma che hanno al centro le persone che le abitano al fine di rendere ogni interno unico ed esclusivo.

Progetti per interni di lusso che resistano al tempo e racchiudano sofisticatezza, eleganza e comfort

Che siano abitazioni classiche o moderne, appartamenti in città, case per le vacanze o recuperi di antichi casali, i progetti di Claudia Boccalatte condividono tutti la cura per le finiture e la ricerca di elementi non solo esteticamente accattivanti ma anche comodi e funzionali per una casa ricercata e allo stesso tempo costruita per durare.

Claudia Boccalatte è fiera della propria cura per i dettagli e del servizio svolto per i propri clienti e possiede un’attitudine naturale e una passione che la porta a prestare particolare attenzione agli oggetti di arredamento preziosi e inusuali che possono trasformare la vostra casa in una speciale collezione di tutto ciò che più amate, pur mantenendone inalterate l'essenzialità rigorosa e la raffinatezza.

Case che ispirano un lifestyle gradevole, accurato e autentico

Il desiderio di sperimentare e accostare materiali differenti dall'ordinario porterà nel progetto della vostra abitazione soluzioni creative inaspettate, veri e propri coup de foudre per gli amanti del design. Anche in caso di ristrutturazione, questo tipo di approccio potrà aiutarvi a risolvere eventuali problematiche dando carattere agli aspetti difficilmente modificabili che, come in un Kintsugi (pratica giapponese che consiste nell'utilizzo di oro liquido per la riparazione di oggetti in ceramica), dopo l'intervento di restauro, saranno esaltati e resi preziosi.
Ad esempio, grazie a questo sguardo artistico, un ostacolo come il passaggio di forniture al di sotto di un bel parquet preesistente può essere superato, senza rimuovere la pavimentazione, introducendo cementine e colate di resina a chiuderne gli scavi in modo da creare un gioco di materiali e forme molto interessante. Oppure una mansarda, all'origine poco più di un angusto sottotetto, potrà trasformarsi in un confortevole luogo intimo ma spazioso e luminoso grazie alla gestione intelligente delle aree, all'uso sapiente del colore e dei rivestimenti murali e all'inserimento ben calibrato di punti luce scenografici uniti a un arredamento essenziale ma infinitamente particolare.

Perché la cucina è il primo luogo dove non si può prescindere dal comfort

Un'altra grande passione di Claudia Boccalatte è la cucina in tutte le sue declinazioni. Grande amante della cultura enogastronomica progetta le cucine disegnandole su misura: esse si contraddistinguono per la scelta di elementi e materiali di alta qualità e per i dettagli e gli accessori che si combinano meravigliosamente con l'ergonomia legata alla preparazione del cibo.

Grazie anche all'appoggio di una selezione accurata di complementi per una squisita mise en place ne deriva una calda e prestigiosa atmosfera di design e creatività architettonica per una sofisticata ospitalità. Ogni famiglia, ogni casa e ogni cucina è unica.

Visita la sezione Kitchen&Food

La gioia di abitare circondati dalla bellezza: selezione accurata di materiali, tessuti, forme e colori per valorizzare i vostri interni.

L'esperienza infallibile di Claudia Boccalatte in tutto ciò che riguarda l'home decor porterà nella vostra casa originali e ricercate palette di colori, imbottiture rivestite da velluti e cotoni pregiati, elementi decorativi di alta manifattura, pomelli in ottone e complementi prodotti da brand rinomati o da piccoli artigiani estremamente selezionati. Il tutto sempre all'insegna della sobrietà.

Cladeau

Nel 2008, Claudia Boccalatte, spinta dalle competenze acquisite attraverso la costante e continua ricerca di finiture e oggetti innovativi per la casa, crea Cladeau, brand parallelo alla propria attività di architetto e designer. Cladeau propone oggetti indimenticabili per i vostri regali e trasforma ogni vostra iniziativa in un evento sorprendente.

Visita la sezione Cladeau

Claudia Boccalatte

Claudia Boccalatte è laureata al Politecnico di Torino e iscritta all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Torino.
È sempre stata attratta dalla relazione tra l'essere umano e il suo modo di vivere e abitare la casa e si muove nel mondo del design architettonico e d'interni in modo libero e fantasioso.
Il suo approccio alla professione di architetto e il suo desiderio di perfezionismo la portano a progettare con totale dedizione e rispetto dell'equilibrio tra cliente e scelte di stile.

Questo sito utilizza i cookies per realizzare alcune funzionalità e migliorare la navigazione. Tutti i dettagli sono riportati nell'Informativa. Proseguendo con la navigazione si accetta l’utilizzo dei cookies.